Marketing con i gadgets: come e perchè

PRODOTTI PROMOZIONALI NELLA TUA STRATEGIA DI MARKETING

Ogni organizzazione di marketing basata sulle promozioni è alla ricerca del percorso d’oro che consenta loro di ottenere un rendimento maggiore in termini di profitti e entrate rispetto a quanto spendono per raggiungerlo.

Se solo fosse così facile! Se esistesse una formula collaudata che garantisse un profitto per le attività commerciali, tutti sul pianeta sarebbero ricchi e i fallimenti delle imprese sarebbero inauditi. Tuttavia, la realtà è che il marketing non è una scienza esatta e la probabilità di fallimento è superiore alla probabilità di successo. Quindi, come fa il marketer a lungo termine a gestire questo livello di incertezza aziendale, incertezza tra l’altro che non è presente negli altri aspetti della gestione di un’impresa. Quando viene acquistato un pezzo di equipaggiamento o viene assunto un nuovo membro del personale, i costi e i probabili benefici sono relativamente chiari. Questo non è il caso del marketing,Nel corso degli anni, i prodotti promozionali personalizzati e i gadgets personalizzati hanno dimostrato di essere un modo per ridurre questo incerto ritorno sugli investimenti e creare un ritorno sul denaro a lungo termine speso oggi per il marketing aziendale.

La risposta a questo eterno indovinello promozionale è la stessa soluzione che l’industria assicurativa offre alle imprese e ai consumatori … diffusione del rischio. Mentre mettere tutte le tue uova di marketing in un paniere può ripagare in modo spettacolare il fatto è che un’audace strategia del tutto o niente probabilmente andrà in crash e brucerà perché così tanti elementi indefinibili entrano in gioco quando provano a comunicare con il pubblico in generale . È impossibile avere “informazioni perfette” come lo chiamano gli economisti in quanto vi sono più variabili ad ogni livello.

Quindi, se la tua azienda sta per impegnarsi in attività di marketing promozionale prima di tutto, scopri quanto puoi permetterti di spendere senza alcuna aspettativa di un ritorno. Non sprecare il budget su un unico mezzo di consegna dei messaggi. Questo è il motivo per cui l’utilizzo di gadgets personalizzati è una strategia collaudata di successo per aziende di ogni tipo. Perché i prodotti promozionali come penne personalizzate o calendario olandese o agende personalizzate sono scalabili. Puoi produrne uno e darlo alla persona giusta, o mille, ma in ogni fase controlli il costo per impatto e disponi di un buon set di dati per essere in grado di valutare il successo delle carenze dell’attività in cui ti impegni. Tutto in questo mondo è un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo e ognuna di queste opportunità ha il potenziale per il marketing intelligente di fornire alcune informazioni che meglio informeranno le attività promozionali future. E’ s tutto sulla ricerca del “punto debole” in cui il messaggio della tua azienda coincide con le esigenze del mercato e nel corso degli anni il marketing promozionale ha dimostrato di essere un passo importante verso la presa delle motivazioni dei consumatori. Ad ogni livello della tua strategia pubblicitaria e promozionale, è necessario un sistema di feedback e valutazione costante per garantire che il targeting e la consegna del tuo messaggio massimizzino il ritorno sull’investimento. Solo questa è la chiave del successo dei tuoi gadgets.